Italiano   English

Gli Alloggi

 
 
 

Gli Alloggi

Gli alloggi e le camere sono assolutamente autosufficienti e dotati di ogni comfort.
Le opere di restauro sono state realizzate nel rispetto delle antiche strutture e nella cura dei particolari, riscoprendo tutti i caratteri degli antichi insediamenti rurali.

Le antiche case coloniche e la casa del mezzadro un tempo ospitavano le famiglie che curavano il vigneto e l’uliveto. Allora una numerosa comunità viveva in queste case, le grosse aziende agricole dell’Etna riuscivano a creare, al loro interno, dei borghi in cui si respirava un’atmosfera di serenità e solidarietà.

Queste case, pur mantenendo la struttura originaria, sono state restaurate e dotate di tutti i servizi necessari a rendere le camere confortevoli ed accoglienti.

In queste case, gli ospiti dell’agriturismo l’Antica Vigna, soggiornano rivivendo i sapori, i profumi e, perché no? l’emozione di poter partecipare ai lavori della vendemmia e della pigiatura dell’uva, vedere e sentire il profumo della fermentazione del mosto quando comincia a trasformarsi in vino, raccogliere le olive e portarle al frantoio per la molitura, sentire il forte odore tipico dell’olio dell’Etna appena estratto, assaggiarlo crudo sul pane, ed alla fine della giornata, riposare nel silenzio immersi nella naturale bellezza del paesaggio etneo.

Complessivamente, l'agriturismo l'Antica Vigna, pone a disposizione degli ospiti dieci camere, oltre ad un appartamento composto da due camere ed un saloncino, tutte con bagno privato, per un totale di 29 posti letto.